Dal 26 al 28 novembre 2011 Modaprima sbarca a Firenze:
alla Stazione Leopolda va in scena l’edizione n.71
del salone di riferimento del fast fashion di qualità.
Modaprima si svolgerà, per la prima volta a Firenze, dal 26 al 28 novembre 2011 nel suggestivo edificio ottocentesco della Stazione Leopolda. L’edizione 71 del salone per il ready-to-wear abbigliamento e accessori uomo e donna presenterà le collezioni autunno-inverno 2012-2013, con un focus sui bestsellers per le collezioni primavera-estate 2012.
Modaprima - il più importante appuntamento fieristico aperto al mercato internazionale per il fast fashion e la media e grande distribuzione - metterà in scena circa 150 marchi, tra le migliori aziende italiane. All’ultima edizione del salone - svoltasi a Milano lo scorso maggio - sono stati 1.600 i buyer con oltre 700 presenze dall’estero, da circa 50 paesi, con buone perfomance da un po’ tutti i mercati europei e dell’area del Middle East.
“Abbiamo preso in gestione il salone nel 2006, e da allora Modaprima è cresciuta stagione dopo stagione, diventando uno degli appuntamenti di riferimento sulla scena internazionale - afferma Agostino Poletto, vice-direttore generale di Pitti Immagine – presentando una selezione delle più importanti aziende dei nostri distretti industriali, in grado di offrire un prodotto fast fashion di qualità e interamente Made in Italy. Crediamo molto nella manifestazione, e la scelta di portarla a Firenze rappresenta un significativo passo avanti per rafforzare l’immagine salone. Anche a questa edizione abbiamo fatto un grande lavoro sulla qualità delle aziende protagoniste, e in parallelo continuiamo - come a ogni stagione - a spingere sulla promozione all’estero, attraverso campagne mirate sui mercati di riferimento e sui nuovi scenari”.
A Modaprima 71, accanto a marchi di riferimento come ANDRÉE MAURICE, ANN MAX, BIANCA MARIA CASELLI, CREAZIONI ROSANNA & CO., INCONTRO, NUOVI SARTI, QUBHA’-CRISTINA REJ, VENEZIA, VEZZO e ZANETTI, segnaliamo a questa edizione la presenza di nomi nuovi come ADORE, AVERARDO BESSI, ANDREA BOSSI, CORREALE & CO., FRANCO FERRO, LANCREDI BIELLA 1962, CAFE’ A TROIS, DANIVE’, SARTORIE, ANNIE P., DENNY, ITALIANLINE.
E l’intensa strategia di internazionalizzazione del salone, che punta a incrementare la partecipazione di buyer stranieri attraverso missioni dai mercati consolidati e dalle economie emergenti, a questa edizione si concentra sui compratori da Russia, Spagna e Giappone.
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