venerdì 25 settembre 2009

FLORENCE WINE EVENT, degustazioni in Oltrarno

Florence Wine Event, degustazioni in Oltrarno

La rassegna enologica Florence Wine Event animerà l’Oltrarno Fiorentino venerdì 25, sabato 26 e domenica 27 settembre 2009.

Tra le novità, realtà del patrimonio enologico toscano e non solo, per un totale di oltre 60 aziende e Consorzi che offrono l’opportunità di degustare l’eccellenza della loro produzione al grande pubblico di appassionati e agli operatori del settore.

Quest’anno il Florence Wine Event si allarga e arriva fino al rione di San Niccolò, una delle zone di Firenze dove ancora si respira l’aria di quartiere. In particolare, sarà una nuova protagonista la deliziosa piazza Demidoff, affacciata su uno dei lungarni più caratteristici con la notevole vista su Ponte Vecchio.

Oltre a questo, l'Oltrarno sarà animato de un’iper attività gastronomica con punti di ristoro (convenzionati con la manifestazione) da noti ristoranti trattoria, a bar e tipici e caratteristici paninai, gastronomie e gli immancabili trippai fiorentini.

Un percorso di degustazioni spaziando tra rossi impareggiabili: dal Brunello al Super Tuscan, dal Chianti al Bolgheri, passando per un Morellino o una Vernaccia. Non dimenticando i bianchi ben rappresentati dal nord est ma anche da altre zone d’Italia.

Info:
venerdì 25,
sabato 26
domenica 27 settembre 2009

Il Florence Wine Event sarà aperto dalle 16 alle 21 il venerdì, sabato dalle 11 alle 21 e domenica dalle 11 alle 20. Ogni azienda presente propone due vini, uno ‘base’ e uno ‘riserva’ o comunque di maggior pregio; per le degustazioni sarà necessario acquistare ai ‘glass point’ il Kit degustazione a 10 € che comprende: La drink card, con 12 assaggi (6 ‘base’ e 6 ‘riserva’), il calice con il logo dell’evento, la tracolla porta bicchiere e il catalogo della manifestazione

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...