giovedì 6 settembre 2012

FESTA DELLA RIFICOLONA 2012 GLI EVENTI


FESTA DELLA RIFICOLONA 2012 GLI EVENTI


Giardino dell'Orticultura

VENERDI 7

FESTA DELLA RIFICOLONA dalle 17.00 intera giornata dedicata alle famiglie con 
Sfilata delle rificolone! Animazione e Musica per i piccoli Gonfiabili Laboratori per Artistici per Bambini 
Sculture giganti di Cartapesta Taglieri, Primi Piatti, focacce, gelati . . . 

Presso il Giardino dell'Orticultura


 “Rificolona sull’Arno alla Canottieri Firenze”,
Anche quest’anno si rinnova: appuntamento Sabato 8 Settembre alle ore 21.00

Ricco il programma degli eventi:

- Spettacolo del “Teatrino La’” con animazione di burattini e clown;
- alle 22.00 sfilata delle Rificolone artigianali per il premio “Rificolona d’argento - premio 2012 Pinocchio sull’Arno”.
Presenti anche gli storici barchetti dei “Renaioli” per un indimenticabile giro in barca sul fiume fiorentino.


Quartiere 4
Appuntamento con la Rificolona
- Giovedì 6 settembre, ore 16.30, a BiblioteCaNova, i bambini sono i protagonisti di Ona ona ona costruiamo la rificolona, laboratorio di costruzione di rificolone (richiesta iscrizione in biblioteca tel.055.710834). 
-Venerdì 7 settembre sono in programma alcune sfilate per le vie del quartiere. Si comincia alle 9, nel rione Legnaia-Soffiano, dove Mcl ‘Il Boschetto’ e casa del popolo ‘A.Della Bella’ organizzano un corteo di rificolone, con raduno presso il giardino "Il Lastrico", via Pisana 334.
L’allegra brigata proseguirà fino al Boschetto, via di Soffiano, dove verranno premiate tutte le rificolone. Un altro appuntamento è previsto in serata, ore 21, presso il punto ristoro del parco di Villa Vogel, per una sfilata con animazione 

Alle Caldine
Venerdì 7 settembre dalle ore 17 in piazza dei Mezzadri si tiene la Festa della Rificolona. Animatori e musicisti si susseguiranno fino alle 21.30 quando la Filarmonica di Fiesole aprirà il corteo per le vie del paese delle rificolone.
Nel corso della manifestazione, organizzata dalla Coop Sezione Soci Firenze Nord Est e dalla Fratellanza Popolare Valle del Mugnone, verrà offerto un piccolo buffet.
Gli spettacoli sono ad ingresso gratuito.

Castellina in Chianti
Venerdì 7 settembre a partire dalle ore 21.15
Una processione di lanterne in carta, zucche e lampade dalle svariate forme e prodotte a mano. E’ quella che attraverserà le vie di Castellina  dalla Chiesa del Santissimo Salvatore in occasione della “Rificolona”, la manifestazione che, ogni anno, vede protagonisti i piccoli castellinesi che omaggiano la Madonna con lumi di fantasia, le rificolone. Ad accompagnare la cerimonia ci sarà la musica della Filarmonica di Castellina. 

EVENTO FORNARINA PER IL VOGUE FASHION'S NIGHT OUT


EVENTO FORNARINA PER IL VOGUE FASHION'S NIGHT OUT

Win Effect Firenze 

presenta

Fornarina Golden Show

In occasione della prima Vogue Fashion Night Out di Firenze Fornarina Store vi offre il suo Golden Show Ad attendere le fan del brand un dj set esclusivo, un cocktail party, un servizio di personal shopper per le clienti che vorranno farsi consigliare dalle nostre esperte stylist ed un point interattivo in cui poter condividere su Facebook i momenti salienti della serata.

Un corner speciale verrà allestito all’esterno dello store per farsi immortalare come vere star e condividere con le fan di Fornarina tutti gli scatti e i momenti  unici dell’evento. In vendita un’edizione speciale di Mini Clutch realizzata in pelle specchiata in oro e fucsia

Dalle 19.01

 Cocktail party & Dj Set

Special Guest Irene’s Closet

RSVP

giorgio@wineffect.it ilaria@wineffect.it

338 6733644  345 7431305


Fornarina Store, Piazza San Giovanni n° 13, Firenze

MUKKI LA GRANDE FESTA DEL LATTE DOMENICA 9 SETTEMBRE 2012



MUKKI LA GRANDE FESTA DEL LATTE DOMENICA 9 SETTEMBRE 2012


Domenica 9 Settembre 2012, torna l'appuntamento più atteso da tutti gli amanti del buon latte: il Mukki Day!!

Protagonisti assoluti saranno i bambini che potranno giocare, assistere a simpatici spettacoli e partecipare ai laboratori per conoscere tutti i segreti che stanno dietro a un bicchiere di latte.

Numerosi gli stand e le novità di quest'anno.

Fattoria Mukki
La Fattoria sarà ancora più grande, con le amatissime mucche del Mugello e i loro vitellini. Potrete toccarli e assistere alla mungitura, per scoprire come e dove inizia il viaggio del buon latte Mukki!
All'interno della Fattoria sarà possibile gustare tutta la bontà dei prodotti fatti esclusivamente con latte 100% Toscano.

Mukki Bar
Nel nostro bar avrete l'imbarazzo della scelta: potrete gustare il buonissimo Mukkappuccino, preparato col nostro Latte Selezione Mugello, i gustosissimi Smuthie Cocktails e del golosissimo gelato a km zero, il Fior di Mukki!!
(in collaborazione con Jolly Caffè, Aibes Toscana e Gelatai in Piazza)

Le visite allo stabilimento
Lo stabilimento Mukki di via dell’Olmatello è uno dei più innovativi d’Europa. Il Mukki Day sarà anche un’occasione speciale per scoprire tutto sulle tecnologie che ci permettono di avere ogni giorno un latte buono e controllato. Inoltre sarà possibile vedere alcuni elementi del Museo del latte, per ripercorrere grazie ad oggetti e foto storiche, la vita della Centrale dai primi del ‘900 ad oggi.
Accompagnati dalle nostre guide sarà possibile visitare gli impianti e scoprire tante curiosità sul latte Mukki. Potrete prenotare la visita il 9 settembre direttamente al banco informazioni che abbiamo predisposto. La durata della visita è di circa 20 minuti per gruppi di 50 persone. Il numero di visite per motivi organizzativi sarà limitato alle effettive disponibilità di posto, ma sarà possibile prenotare per il sabato successivo.

Amici di Mukki
Saranno presenti Meyer e Dynamo Camp: due importanti realtà operanti sul territorio toscano, con le quali intratteniamo da anni uno speciale rapporto di amicizia.

E poi..nutrizioniste a disposizione durante tutta la giornata per consigliare il latte più adatto ad ogni esigenza e rispondere alle vostre curiosità; lo Smuthie Shake, tappa finale del tour dell'estate con un divertentissimo gioco adatto a tutti; la nostra unica, inconfondibile e inimitabile panna montata e tanto..tanto..tanto altro.
Il Mukki Day è una festa per tutta la famiglia, un modo unico per gustare tanti buoni prodotti e per stare in buona compagnia. Un’ottima occasione per conoscere e provare le ultime novità lanciate sul mercato. Mukki vi invita a scoprirle tutte!!



www.mukki.it
dalle 9:00 - 13:00 e dalle 15:00 - 19:00
Firenze - via dell’Olmatello, 20

mercoledì 5 settembre 2012

INVITI VOGUE FASHION'S NIGHT OUT GHERARDINI E TOMMY HILFIGER

INVITI VOGUE FASHION'S NIGHT OUT GHERARDINI E TOMMY HILFIGER


Per la prima volta la Fashion's Night Out di Vogue si svolgerà il 18 Settembre anche a Firenze in centro che avrà i negozi aperti fino a tarda notte il cui incasso sarà develuto in iniziative benefiche.

Tutte le più importanti brand della aderiranno alla Vogue Fashion’s Night Out, come i negozi più prestigiosi.

Abbiamo gli inviti per gli eventi GHERARDINI e TOMMY HILFIGER

TOMMY HILFIGER per l'occasione ha realizzato una pocket square in edizione limitata mentre GHERARDINI propone la sua classica Flat Bag in versione VFNO LIMITED EDITION

Il ricavato delle vendite della serata a favore delle popolazioni Emiliane colpite dal terremoto.




Nasce il primo ristorante in Italia che, in tempi di crisi, accetta il baratto come forma di pagamento!


Nasce il primo ristorante in Italia che, in tempi di crisi, accetta il baratto come forma di pagamento!

Sensazionale idea partorita da quelli di STRANOMONDO, l'Agenzia creatrice del marchio CIRCO NERO


INAUGURAZIONE FINE SETTEMBRE


In tempi di crisi è necessario correre ai ripari. E la trovata del nuovo ristorante che vedrà la luce a Firenze sembra proprio vertere in questa direzione, tanto che il nome scelto la dice lunga: “L’è Maiala!”.

Immaginiamo di non voler rinunciare ad una cena tipica Toscana avendo la possibilità di non sborsare un euro per il conto, ma solo scambiando qualcosa che già si ha a disposizione in casa. Questo locale ha detto sì, lanciando nel tanto chiacchierato mondo della ristorazione una ironica provocazione “scaccia-crisi”.

 Gli avventori de “L’è Maiala” infatti (inaugurazione annunciata per fine Settembre prossimo) potranno preventivamente accordarsi al momento della prenotazione su cosa, quanto e come barattare in cambio di una cena.

Tra i generi accettati per lo scambio? Non tutti, sarà dato priorità alle primizie contadine delle campagne toscane, ma anche ad artigianato locale, antiquariato e modernariato inclusi. Ma ben negoziati saranno anche oggetti di bricolage e di design. Inoltre “gli utensili più belli - affermano i gestori - saranno esposti all’interno del ristorante. E questo proprio per rafforzare l’idea di «Ristorante concepito per la gente», quella gente che ha qualcosa da dire però, da raccontare”.

Infatti “L’è Maiala” sarà una piccolissima osteria nel pieno centro di Firenze che farà del suo punto di forza la Classica Cucina toscana dei nonni, dalle porzioni abbondanti e dai prezzi popolari.

“La fase più divertente da vivere a tavola con noi – affermano i titolari di Stranomondo, agenzia di eventi e comunicazione ideatrice del locale – sarà proprio quella di assistere a veri e propri momenti di “mercanteggio” pre e post-pasto, come avveniva un tempo nelle vecchie botteghe fiorentine. Inoltre come sapete amiamo i contrasti e per questo l’ambiente sarà originale, CHIChettoso e chiacchierone, così come è il nostro DNA”.

L’è Maiala vorrà essere anche un punto di ritrovo, dove affacciarsi prima di tuffarsi nella splendida Firenze per un caffè, un amaro o un gottino di vino di categoria, o anche solo per vedere chi c'è 'dei nostri' a chiacchiera.
Da tenere sott’occhio il Menù della domenica e il servizio “TAKE AWAY/ROSTICCERIA/GIRARROSTO”, ideale per chi desidera avere un pasto caldo pronto, economico e gustoso ma da mangiare per conto suo, al lavoro, a casa o in un giardino.
Pur essendo nel cuore di Firenze (1km dalla Stazione Ferroviaria, nel pieno dei Viali di Circonvallazione), “L’è Maiala!” è situato in una zona fuori dal centro storico con estrema facilità di parcheggio.


L'E' MAIALA! : .
Via Poliziano, 7 rosso FIRENZE
Prenotazione (NON obbligatoria) 345.109.3498
Aperto tutti i giorni
Chiuso il Sabato a pranzo ed il Lunedì a cena


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...