venerdì 14 settembre 2012

WINETOWN 2012 TERZA EDIZIONE DELL'EVENTO SUL VINO DI QUALITÀ


WINETOWN 2012 TERZA EDIZIONE DELL'EVENTO SUL VINO DI QUALITÀ

Con l’edizione 2012, WineTown, il grande evento sul vino di qualità che si svolgerà a Firenze nei giorni 21 e 22 settembre (venerdì e sabato), arriva al suo terzo appuntamento.

Gli espositori che parteciperanno a WineTown saranno suddivisi in tre aree, in cui si potranno degustare i vini toscani, non toscani e biodinamici: rispettivamente, nelle zone di Santa Trinita, Santo Spirito e Proconsolo (vedi la mappa completa dell’evento: http://www.winetown.it/it/mappa). 

Le degustazioni delle etichette proposte avranno luogo nella cornice di palazzi storici ed antichi chiostri, tutti collocati nel centro storico di Firenze: è quindi possibile spostarsi comodamente a piedi da una location all’altra.
Le degustazioni avvengono tramite l’utilizzo della Wine Card, la tessera elettronica che, al costo di 15 euro, dà diritto a 5 punti-degustazione. Si ricarica al prezzo di 10 euro e può essere acquistata sia presso gli stand degli espositori che presso i rivenditori Conad aderenti all’iniziativa (fra cui tutti quelli della provincia di Firenze). Previsto anche l’acquisto online con carte di credito (http://www.winetown.it/it/winecard-2012).

A ciascuna area di degustazioni enologiche corrisponde un’Isola Food, una mostra-mercato di prodotti tipici che si abbina ai vini proposti nella medesima zona: saranno così presenti numerosi produttori di qualità che proporranno eccellenze gastronomiche toscane, non toscane e biodinamiche. Le Isole Food saranno anche il “palcoscenico” per i food-show interpretati a rotazione da 18 chef di prestigio, che si alterneranno ai fornelli preparando in tempo reale le loro ricette migliori con i prodotti tipici in mostra.

L’evento è animato da un nutrito cartellone di spettacoli musicali e teatrali (vedi cartellone completo) nei cortili dei palazzi storici e per le vie del centro. Importante ricordare che l’ingresso ai palazzi storici ed agli spettacoli è completamente gratuito. Assicurato il divertimento anche per i bambini, grazie agli eventi Vinopoli (http://www.winetown.it/it/vinopoli) e Ruralia (http://www.winetown.it/it/agronomia) che si svolgeranno preso il Parco delle Cascine, e sono pensati appositamente per lo svago dei più piccoli.
Previste a completamento della kermesse alcune ricercate “degustazioni guidate”:

La partecipazione alle degustazioni guidate prevede un costo d’ingresso e richiede la prenotazione, effettuabile tramite la corrispondente pagina del sito web.
La Wine Card dà diritto a lasciare l’auto, gratuitamente, in tutti i parcheggi della Firenze Parcheggi (elenco completo), grazie alla partnership realizzata con l’azienda partecipata dal Comune di Firenze, il quale è uno degli enti che patrocinano l’evento.


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...